News

01/12/2022

Oggi le imprese si trovano a dover fronteggiare diverse sfide nel loro quotidiano, dovendosi far strada in un periodo storico complesso, caratterizzato da continue trasformazioni e nuove esigenze a cui rispondere, come i delicati processi di transizione ecologica, digitale e sociale.

Per poter rafforzare la loro attrattività e rimanere competitive in questo contesto, le aziende devono pertanto agire superando modelli organizzativi  “classici”, investendo in processi di digitalizzazione, ripensando la struttura degli uffici e valorizzando quelle che sono le risorse fondamentali di un’azienda, le Persone.

Di primaria importanza è anche l’azione del Leader, colui che deve essere capace di generare una visione, un modello innovativo da seguire, basato su concetti chiave quali flessibilità, competenza e capacità di ascolto. 

In questa realtà fatta di mutamenti, è di valore strategico, per le aziende e gli imprenditori, studiare e mettere a terra, con il supporto di esperti nel Management Consulting, percorsi di Evoluzione Organizzativa che possano garantire lo sviluppo della competitività nel tempo.

Nell’ottica di queste tematiche, lo scorso 29 Novembre si è svolto a Milano “Il futuro del lavoro passa dal futuro delle aziende”, evento organizzato da KPMG in collaborazione con il Corriere della Sera che ha visto gli interventi di figure di spicco del mondo dell’editoria, dell’economia e dell’imprenditoria.

Scopri

Torna alle News

Come operiamo

Contattaci