News

19/03/2020

Il Sole 24 Ore riporta i risultati di “People Unboxed”, un’indagine svolta da ADP in Europa sui fattori che procurano malcontento nei dipendenti di un’organizzazione. Secondo lo studio, oltre un terzo dei lavoratori non è soddisfatto del modo in cui è gestito, afferma di sentirsi un numero e lamenta che la leadership del “capo” non riesce ad aiutarli a mettere a frutto il proprio potenziale.
   Dai dati raccolti emerge, inoltre, una carenza diffusa nell’organizzazione di momenti formativi dedicati al benessere fisico e psicologico degli impiegati. Accertato che un’azienda prospera quando i suoi dipendenti mostrano livelli di soddisfazione e di impegno costanti, è interessante considerare l’apporto del management consulting in tema di guida motivazionale dei collaboratori.
   I professional in People Management possono fornire supporto all’azienda su strategie di gestione, sviluppo del potenziale, training e leadership management, sempre più determinanti nell’ottimizzare il comportamento organizzativo delle persone.
   Conoscere i propri impiegati e offrire loro la possibilità di contribuire alla vita aziendale con le loro idee, scatena un meccanismo di rinnovata fiducia che porta all’avanzamento della produttività e alla creazione di un ambiente più sereno.

Scopri

Torna alle News

Come operiamo

Contattaci