News

18/03/2021

   Veicolo di identità, valori e informazioni e fulcro delle relazioni sociali e professionali, la comunicazione in Azienda va maggiormente curata.
   Essendo onnipresente, ci impone di prestare attenzione a tutti gli strumenti e le forme che essa assume, sia internamente, tra colleghi e collaboratori, che esternamente, verso fornitori, clienti e stakeholders.
   Un secondo invito della scienza della comunicazione è quello della chiarezza e immediatezza dei messaggi che trasmettiamo, a volte infatti, erroneamente affidiamo all’eccessiva argomentazione il valore di una comunicazione chiara ed efficace.
   Ancora, gli aspetti paraverbali e non verbali della comunicazione sottolineano la nostra valenza relazionale, l’importanza del modo in cui ci rivolgiamo agli altri, cercando di rispettare una sorta di “igiene della conversazione”.
   “Che tipo di comunicatore sono? Che valore ha la comunicazione nella mia Azienda? Quanto sono efficace nel dialogo con i collaboratori, nelle presentazioni che faccio e nei rapporti che instauro con clienti e stakeholders?”

Torna alle News

Come operiamo

Contattaci