News

30/04/2020

 Il quotidiano Lettera43 propone una veloce ed efficace analisi su quanto sia fondamentale per i leader di oggi creare un rapporto profondo con i propri dipendenti. Un legame valorizzato dall’esaltazione dell’empatia e dalla comunicazione condivisa con i propri collaboratori non solo delle scelte operative, ma anche della storia, dei valori, delle difficoltà affrontate e degli obiettivi dell’impresa; un capitale narrativo, custodito dentro un’organizzazione, che può emergere efficacemente attraverso lo strumento dello storytelling aziendale.
   Per poter far ciò, è essenziale che il leader agisca con lungimiranza, guardando sì alla sostenibilità economica ma anche alla “sostenibilità in senso lato”, prendendo coscienza delle tematiche di rilevanza nazionale e internazionale che possono lasciare traccia di sé nella storia, nell’organizzazione e nell’operatività dell’azienda.
   Alla luce del momento storico che stiamo vivendo è interessante rileggere questo argomento accostandolo all’esperienza delle imprese, che hanno visto i loro uomini modificare prassi, modus operandi e strutture organizzative, e che dovranno annoverare questa esperienza come parte della loro storia.
   Diteci la vostra!

Scopri

Torna alle News

Come operiamo

Contattaci