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PER LE AZIENDE |
Nell’implementazione e gestione di un efficace processo di selezione del personale l’analisi del contesto aziendale, sia nei suoi aspetti strutturali e organizzativi che in termini di clima e cultura, e l’identificazione dettagliata del profilo di middle e top management da ricercare, ci garantiscono l’individuazione delle risorse umane che meglio si adattano ad una specifica cultura organizzativa. Nel dettaglio il nostro modus operandi prevede un processo a tre vie:
Analisi dell’esigenza dell’organizzazione.
Dopo un’attenta disamina del contesto organizzativo procediamo ad analizzare nel dettaglio la posizione da ricercare, nelle sue caratteristiche professionali e personali.
Ricerca e selezione.
L’iniziale attività di reclutamento, differente per le diverse categorie professionali, prevede l’attivazione dei seguenti canali: consultazione della nostra banca dati, pubblicazione di annunci sul web e su quotidiani specializzati. La scrematura dei curricula individuati è un importante filtro selettivo che anticipa il momento dell’incontro personale con il candidato, che, a seconda del profilo e delle richieste dell’Azienda, viene gestito attraverso una varietà di strumenti tra cui interviste tecniche, prove di gruppo, batterie di test, assessment center. |
Reporting e presentazione al committente.
L’iter di selezione si conclude con la presentazione in Azienda della rosa di candidati e delle relative schede di valutazione. La consulenza che forniamo, contraddistinta dal suddetto modus operandi, si rivela rapida ed efficace e in una logica di condivisione e scambio con l’azienda cliente, assicura un feedback costante nelle varie fasi del processo di selezione. Inoltre, a garanzia della correttezza professionale secondo cui operiamo, implementiamo un’ulteriore selezione di personale, senza onorari aggiuntivi, nel caso in cui l’inserimento aziendale delle risorse da noi individuate, abbia termine entro i tre mesi successivi alla data di assunzione.
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